lunedì 17 dicembre 2012

® Canon EOS 1100D: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo della Canon EOS 1100D, la reflex espressamente dedicata a tutti gli appassionati di fotografia che bramano poter muovere i primi passi nell'universo delle EOS per poter realizzare scatti fotografici e video ad altissima risoluzione.

Questa Canon EOS 1100D si caratterizza per una serie di tecnologie che caratterizzano i modelli più avanzati della famiglia Canon combinati ad una serie di utilities e funzionalità che ne rendono davvero molto semplice l'utilizzo. Infatti il divertimento nell'utilizzare questa Canon EOS 1100D crescerà parallelamente con il crescere del feeling con questa eccezionale fotocamera, considerando anche il fatto che avrete a vostra disposizione più di 60 diversi tipi di obiettivi ed altri esclusivi accessori come, ad esempio, i flash Speedlite.

Design

Questa Canon EOS 1100D si caratterizza per il suo design compatto e, al tempo stesso, leggero nonchè per la sua straordinaria versatilità. Potrete facilemnte passare dalla modalità fotografica a quella video premendo l'apposito pulsante collocato sulla ghiera di selezione delle modalità che vi permetterà di poter riprendere immediatamente video in HD ad una risoluzione di 720p. L'inquadratura è semplice e precisa grazie alla presenza del mirino di nuova concezione in grado di fornire una copertura del campo visivo pari a quasi il 95%. In alternativa, se avete poca dimestichezza con il mirino, potete comunque utilizzare la funzione Live View che vi consentirà di verificare le diverse possibili modalità di ripresa dando semplicemente un'occhiata al grande monitor posto nella parte posteriore.

Grazie alla guida presente nella confezione che consente di avere una descrizione di tutte le principali funzionalità di questa fotocamera targata Canon, potrete migliorare pian piano le vostre qualità di aspiranti fotografi scoprendo ognuna di queste modalità. In aggiunta, per potervi permettere di scattare foto altamente artistiche, vi sono a vostra disposizione le due modalità Basic+ e Creative Auto che vi semplificheranno notevolmente la vita scansando tutte le impostazioni più complesse e mettendovi a vostra disposizione tutte le informazioni di cui necessitate con un linguaggio chiaro e alla portata di tutti.

Chi utilizzerà questa stupenda fotocamera potrà quindi applicare diverse atmosfere come sfondo alla scena ripresa in base alla propria ispirazione o al tipo di illuminazione a disposizione oppure si potrà semplicemente sfocare lo sfondo con la modalità Creative Auto.

Multimedialità e spirito social

Questa Canon EOS 1100D vi permetterà di condividere i vostri video e le vostre foto con amici e parenti in maniera sempre più semplice ed immediata. Dotata di uno schermo LCD importante da 6.8 cm (2.7") in grado di fornire una risoluzione massima pari a 230000 pixel con un vasto angolo di visuale, la Canon EOS 1100D, grazie alle sue funzionalità in termini di multimedialità, vi permetterà di condividere in brevissimo tempo ogni scatto fatto. Se invece desiderate una proiezione su maxi schermo dei video o delle foto scattate, allora nessun problema, poichè grazie all'uscita HDMI di cui è dotata questa fotocamera potrete facilmente collegarla al televisore utilizzando poi il suo telecomando per scorrere le varie immagini e vedere comodamente seduti sulla vostra poltrona o sul vostro divano il frutto del vostro lavoro.

Grazie poi alle funzioni legate al supporto Eye-Fi, la vostra Canon EOS 1100D permetterà di scaricare via Wi-Fi le immagini sul pc di casa oppure caricarle immediatamente sul web su CANON iMAGE GATEWAY o su Flickr.

Principali funzionalità della Canon EOS 1100D

La EOS 1100D sipone di un sensore CMOS APS-C da 12.2 megapixel che permette di scattare delle foto da stampare poi anche sul formato più grande A3 oppure foto da ritagliare senza però avere nessuna perdita in termini di qualità delle immagini. Per quanto invece concerne la fase di elaborazione delle immagini, il processore DIGIC 4 vi permetterà di congelare l'azione anche in caso di riprese ad alta velocità arrivando a scattare fino a 3 fotogrammi al secondo.

In caso di condizioni di scarsa illuminazione, i soggetti poco illuminati possono comunque essere ripresi con un rumore minimo e senza dover ricorrere al flash, per effetto di una gamma di sensibilità ISO che spazia da 100 a 6400. Completano il quadro un sistema rapido e molto preciso di autofocus a nove punti con il punto centrale a croce, che permette di avere sempre a fuoco il soggetto ripreso. La Canon EOS 1100D utilizza anche lo stesso esposimetro iFCL che Canon ha sviluppato per il suo modello semi-professionale EOS 7D, sistema che permette la corretta esposizione dei soggetti anche in condizioni di illuminazione critiche.

Canon EOS 1100D videorecensione


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...