Altri importanti aggiornamenti includono un nuovo monitor LCD da 3 pollici 921000-dot e la capacità di girare video in Full HD a 24 e 30 fps, con il full-time AF durante la registrazione. La Nikon D3200 include anche una presa per l'ingresso microfono per la registrazione stereo e un'uscita HDMI con supporto CEC.
Il processore Expeed 3 permette alla Nikon D3200 di registrare fino a quattro fotogrammi al secondo a piena risoluzione di 24,2 megapixel e il suo sistema di autofocus a 11 punti lavora perfettamente in accordo e in collaborazione con il sistema di riconoscimento scena messo a punto da Nikon che permette di impostare l'esposizione e di mettere a fuoco l'immagine con maggiore precisione.
La presa rimane sempre molto efficiente, dando al dito indice un angolo migliore di appoggio sul pulsante di scatto. Questa Nikon D3200 è dotata inoltre di una nuova porta ad infrarossi con telecomando inserito nella zona della presa. Una cosa che ci piace particolarmente è che la D3200 Nikon continua a fornire un obiettivo con lampada AF di grande aiuto nello scattare le foto. Inoltre è incluso un ktii di lenti da 18-55mm f/3.5-5.6 che permette anche una riduzione delle vibrazioni.
La parte superiore di questa Nikon D3200 è caratterizzata dal diffusore spostato dal retro in alto a sinistra, mentre il selettore di modalità è stato spostato su un pulsante posto nel retro di questa Nikon D3200. Un nuovo pulsante utilizzato per la modalità di registrazione è stato inserito sulla parte alta di questa fotocamera, spostato dalla sua posizione precedente, cioè nella parte posteriore. Occupa infatti la posizione precedentemente occupata dal pulsante Info, che adesso, invece, è collocato subito dietro il pulsante di scatto.
I pulsanti sulla sinistra del display LCD sono rimasti per lo più invariati, solo i pulsanti per lo zoom "in e out" sono stati spostati in una posizione in liena con quella occupata dagli stessi tasti negli altri modelli di casa Nikon. In alto a sinistra sul display LCD, Nikon ha posizionato il suo telecomando posteriore a infrarossi, compatibile con la porta per il controllo in remoto posta in posizione frontale, e compatibile con l'opzionale ML-L3 Remote Control. Nikon ha anche deciso di cambiare in queto modello la leva/pulsante di accordo della modalità Live View, passando ad un più semplice pulsante Live View, con il tasto Record nella parte in alto.
Il nuovo pulsante per accedere alla modalità Drive è inoltre ben posizionato per garantire una maggiore facilità di accesso. Rispetto ai modelli passati e non di punta di casa Nikon, la Nikon D3200 è un pò più complicata, con più pulsanti e con un maggiore numero di icone rispetto, ad esempio, al modello originale della D40 che abbiamo avuto modo di apprezzare per la sua semplicità.
La Guida live fornita da Nikon è presente anche in questo modello Nikon D3200, frutto dello sforzo compiuto da casa Nikon di dare ad una reflex compatta caratteristiche di utilizzo sempre più facile ed agevoli.
La Nikon D3200 verrà distribuita con il kit di lenti Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G VR a partire da 620 euro.
Nikon D3200 videorecensione
Nessun commento:
Posta un commento