giovedì 13 giugno 2013

® Samsung NX1000 recensione ed opinioni

Per quanti amano la fotografia, oggi vi proponiamo una particolare recensione di uno degli ultimi prodotti di casa Samsung, cioè la Samsung NX1000, una fotocamera digitale dalle caratteristiche davvero molto interessanti dal momento che stiamo parlando di una mirrorless dotata di sensore ad altissima risoluzione e di wi-fi integrato che grazie all'innovativo sistema iFunction permette di impostare e scattare delle foto nella stessa identica maniera e con gli stessi risultati di una reflex.


Principali caratteristiche

Questa Samsung NX1000 è un'interessantissima fotocamera digitale rivolta, in particolar modo, ai neofiti del mondo della fotografia senza, per questo, rinunciare a fornire elevata qualità e grandi prestazioni. La Samsung NX1000 monta un sensore CMOS APS-C dalla bellezza di 20.3 megapixel, un'accoppiata straordinaria che permette di scattare delle foto che, come livello dei dettagli e come qualità dell'immagine, hanno davvero poco da invidiare a quelle scattate con macchine fotografiche di tipo professionale. Questa Samsung NX1000 è inoltre dotata di un sistema di messa a fuoco immediata e su un range ISO che spazia da un valore minimo di 100 fino ad un massimo di 12800, caratteristica che permette di scattare foto anche in caso di scarsa illuminazione.

Dal punto di vista del design, questa Samsung NX1000 presenta un un corpo in materiale plastico leggero ma, al tempo stesso, anche molto robusto in grado di assorbire bene gli urti. Per quanto concerne la frequenza di scatto, questa Samsung NX1000 è in grado di catturare scatti multipli a 8 fps e registrare video, naturalmente, in qualità HD che potrete poi anche vedere sulla fotocamera stessa grazie al suo ampio display di tipo LCd da ben 3 pollici.

Uno dei punti di forza di questa Samsung NX1000 è però il suo sistema iFunction 2.0 che, attivato attraverso la pressione di un apposito tasto e in caso si siano montate delle lenti compatibili, permette il controllo e la regolazione manuale delle stesse. Agendo infatti solamente sull'anello di messa a fuoco potrete regolare, di conseguenza, altri parametri di questa Samsung NX1000 come l'apertura del diaframma, la velocità dell'otturatore, il bilanciamento del bianco e l'esposizione ISO.

Un'altra caratteristica che ci piace segnalare di questa splendida Samsung NX1000 è quella definita Smart Auto 2.0 che, sulla base delle condizioni dell'ambiente circostante, seleziona in maniera automatica la modalità di ripresa (la scelta può variare tra 16 soluzioni nel caso vogliate scattare una foto o 4 soluzioni nel caso stiate girando un video).

Una caratteristica che rende questa Samsung NX1000 particolarmente appetibile è anche la presenza del Wi-Fi integrato che permette di inviare immediatamente via web, tramite posta elettronica, o di caricare sui vari social network le foto che avete appena scattato. Tramite poi il tasto Smart Link potrete anche condividere le vostre immagini con altri dispositivi Samsung supportati (ad esempio smartphone).

Questa Samsung NX1000 è venduta in due diversi colori, bianco e nero.

Conclusione

Ci ha destato davvero un'ottima impressione questa Samsung NX1000, una fotocamera di tipo mirrorless che spicca per la qualità delle immagini scattate e per la facilità d'uso. Le immagini infatti hanno una risoluzione assai vicina a quella che è possibile ottenere con macchine professionali, mentre, per quanto riguarda la facilità d'uso, grazie alla funzionalità iFunction sarà possibile serrare i parametri per scattare una foto in manuale agendo sull'anello di messa a fuoco oppure lasciare che sia la stessa Samsung NX1000 ad impostare in maniera automatica le condizioni migliori per lo scatto.

Samsung NX1000 videorecensione

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...