venerdì 4 ottobre 2013

® Sony NEX-6 recensione ed opinioni

La fotocamera di cui vi vogliamo parlare oggi è la Sony NEX-6, una fotocamera compatta digitale ideale per chi volesse realizzare scatti fotografici di alto livello e qualità. Messa infatti in mano sia a professionisti che dilettanti, questa Sony NEX-6 difficilmente tradisce le aspettative consentendo sempre di realizzare scatti e riprendere immagini perfette e sempre nitide in ogni condizione di scatto.

Principali caratteristiche

Questa Sony NEX-6 è un vero gioiellino in fatto di tecnologia. Ideata da Sony per sbaragliare la concorrenza all'interno del suo segmento di vendita, questa fotocamera compatta digitale mirrorless è facile da usare e garantisce la stessa resa di una fotocamera professionale.

Caratterizzata da un design lineare e dalle forme arrotondate, questa Sony NEX-6 è dotata di una comoda impugnatura che consente di poter riprendere soggetti e scattare foto di qualità altissima impugnandola anche con una sola mano. La particolarità di questa Sony NEX-6 stà nel fatto che monta un mirino elettronico molto piccolo ma decisamente efficiente, un capolavoro dal punto di vista tecnico e di design in grado di garantire la ripresa delle immagini ad una risoluzione davvero eccezionale.


Questa Sony NEX-6 è inoltre dotata di un display Oled sul quale mostrare le immagini che sono state appena riprese. Una delle informazioni che compaiono sul display è quella relativa all'istogramma della luminosità: anche in condizioni di scarsa luminosità è comunque possibile regolare le impostazioni della macchina per poter avere scatti nitidi ed ottime immagini. Dal punto di vista del design, da segnalare l'oculare in gomma removibile che risulta essere decisamente sporgente per rendere più agevole l'utilizzo di questa fotocamera anche per chi indossa un paio di occhiali da vista. Uno schermo da ben 3 pollici permette di verificare la qualità dell'immagine appena ripresa anche nel caso in cui ci sia il riflesso dei raggi del sole. Esiste infatti una modalità denominata "tempo soleggiato" che permette di compensare eventuali difficoltà o criticità legate ad un ambiente troppo luminoso.

Sull'ampio display di cui è dotata questa Sony NEX-6 è possibile visualizzare diverse utili informazioni legate a: apertura, sensibilità e tempo che sono parametri utili da poter configurare quando si è in modalità manuale. Potrete poi condividere le immagini appena scattate sul web grazie alla connessione Wi-Fi e potrete anche modificare le vostre immagini ricorrendo a ben undici effetti grafici a vostra completa disposizione per poter rendere uniche e inimitabili le vostre foto.

Questa fotocamera è dotata di sensore Cmos da 16.1 megapixel e, volendo, potrete completare il vostro apparecchio fotografico con una vasta serie di accessori, specie nel campo degli obiettivi.

Conclusione

Questa Sony NEX-6 avrà sicuramente un grandissimo successo sia tra il pubblico esperto di fotografia sia tra i neofiti in questo campo. Grazie alle pratiche e semplici funzionalità, questa fotocamera digitale vi permetterà di effettuare i vostri scatti ottenendo risultati di ottima qualità che potrete poi ritoccare con appositi funzioni di photo editing per poi condividerle sul web grazie al Wi-Fi integrato.

Sony NEX-6 videorecensione


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...