lunedì 27 febbraio 2012

® Canon PowerShot ELPH 300 HS: recensione ed opinioni

Se siamo in vacanza o partecipiamo ad un evento mondano, è molto importante avere una fotocamera in grado di effettuare scatti veloci in modo da catturare tutte le immagini che ci interessa cogliere. Tuttavia, al fine di cogliere con successo questi istanti fugaci, è essenziale disporre di una macchina fotografica tascabile da tirare fuori nel momento del bisogno. Dotata di un'elevata potenza, la Canon PowerShot ELPH 300 HS risponde perfettamente a questa richiesta. Questa fotocamera digitale compatta combina insieme semplicità e facilità d'uso con alcune funzioni avanzate in grado di fornirvi immagini di alta qualità con prestazioni eccellenti.

Canon ha un’ottima reputazione nel campo delle fotocamere point and shoot. Questa azienda ha più di 70 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta qualità e dalla grande tecnologia. Canon produce anche prodotti che sono sempre ben fatti, quindi si può stare relativamente tranquilli qualunque sia il modello Canon che si decide di comprare.
La Canon PowerShot ELPH 300 HS non fa certo eccezione, in termini di qualità, al resto dei prodotti della famiglia Canon, e vi aiuterà a scattare delle foto favolose in qualunque condizione. Con le sue dimensioni mini che la rendono compatta e in grado di essere portata comodamente in una tasca o in borsa. Questa fotocamera tascabile Canon ha un design compatto che è facile da usare e da far funzionare. È possibile scattare fotografie di grande qualità grazie al suo zoom ottico 5x, ad un obiettivo grandangolare di 24mm e alla durata straordinariamente lunga della batteria. Non sempre il binomio fotocamera dalle grandi dimensioni-immagini di alta qualità è valido.

Design


Questa fotocamera point and shoot della Canon dispone di uno stile unico, inconfondibile e vi aiuterà a catturare le immagini che desiderate senza più problemi. La sottile forma compatta si adatta bene alle vostre mani; la superficie opaca della fotocamera offre una presa migliore e garantisce un minor numero di macchie dovute alle impronte digitali. Basterebbero queste due caratteristiche “estetiche” a porre la compatta Canon PowerShot ELPH 300 HS sopra le restanti fotocamere della stessa categoria. La Canon PowerShot ELPH 300 HS è facile da maneggiare, con una profondità di soli 2 centimetri e un peso di soli 141 grammi. E’ quindi una fotocamera leggera che vi permetterà di scattare le vostr foto in qualsiasi situazione, senza avere a che fare con una fotocamera dalle dimensioni ingombranti.



La Canon PowerShot ELPH 300 HS ha uno schermo LCD di dimensioni modeste, da 2,7 pollici in diagonale, che è però una dimensione standard per le fotocamere della sua categoria. Questo formato consente di visualizzare in maniera sufficiente le immagini che vogliamo riprendere o le foto scattate, pur mantenendo un design compatto. È possibile inquadrare e valutare con precisione le vostre foto utilizzando il grandangolo 230K del vostro schermo LCD con cinque impostazioni per regolare la luminosità. Questa fotocamera non include un mirino.
Questa fotocamera digitale Canon non dispone di un display touchscreen, uno svantaggio quando ci si trova a navigare tra i vari menù a disposizione e si hanno solo i pulsanti a disposizione per muoversi. Tuttavia, la Canon PowerShot ELPH 300 HS è talmente semplice da usare che non richiede di modificare molte impostazioni. Il layout del menù con el varie funzioni è simile a quello dei modelli precedenti, una garanzia quindi di continuità soprattutto per coloro che avessero intenzione di rimanere fedeli ai modelli Canon. Il design di questa fotocamera digitale compatta consente di catturare foto di qualità anche in modalità di scatto automatica. Un vantaggio non da poco se consideriamo che questa Canon PowerShot ELPH 300 HS non richiede conoscenze molto tecniche per acquisire immagini perfette.
Oltre alla sua forma sottile, questa fotocamera digitale compatta dispone di un innovativo guscio. Al contrario di molte altre fotocamera della stessa categoria, la nostra Canon PowerShot ELPH 300 HS ha eliminato l'high-gloss esterno che può rapidamente diventare scivoloso e rendere difficile scattare una foto servendosi di una sola mano.

Qualità delle immagini


Anche se la peculiarità di questa macchina fotografica tascabile è quella scattare foto a volontà, le immagini scattate da questa Canon PowerShot ELPH 300 HS sono anche di alta qualità. Con una lente da 12.1MP e uno zoom ottico da 5x, questa fotocamera produce istantanee superbe. Anche ad alta sensibilità, il rumore e la riduzione del rumore sono equilibrati per dare un buon dettaglio e colore alle immagini scattate.
Ci vogliono solo un paio di secondi per accendere il dispositivo e scattare una foto, e il tempo tra gli scatti ripetuti è estremamente veloce. Questa velocità è estremamente utile quando si vuole scattare più foto in rapida successione. Questa fotocamera digitale produce immagini nitide - anche in condizioni di scarsa luminosità – e non appaiono troppo sgranate. Questa fotocamera dispone anche di un grandangolo di 24 millimetri, elemento prezioso durante lo scatto di alcuni tipi di fotografie: grazie ad esso, infatti, è possibile acquisire maggiori dettagli e fotografare una zona più ampia.

Questa Canon PowerShot ELPH 300 HS permette di girare anche video in HD, con tanto di cavo mini-HDMI per collegarla alla vostra TV HD. La Canon PowerShot ELPH 300 HS si distingue dalle altre fotocamere della sua stessa categoria perché offre le opzioni di autofocus e di zoom durante la modalità video, opzioni che vi aiuteranno a rendere migliori le vostre riprese. Questa fotocamera è in grado anche di registrare video nel formato .MOV, un formato che si può facilmente caricare su siti di video-sharing e social-networking come YouTube, Facebook e Flickr.
La Canon PowerShot ELPH 300 HS è un piccolo, punto e sparare fotocamera compatta che produce immagini di qualità superiore, nonostante le sue piccole dimensioni. È possibile creare queste immagini con limitate conoscenze tecniche e senza armeggiare con le impostazioni della fotocamera a tempo indeterminato. La modalità Smart Auto analizza diversi aspetti di ogni scena, tra cui luminosità, il colore e la distanza, e poi seleziona automaticamente l'impostazione che consente di ottimizzare la fotografia per i migliori risultati. Questa modalità ci permette di non interessarci delle impostazioni da regolare ma di concentrarci solo ed esclusivamente sullo scatto. La Canon PowerShot ELPH 300 HS è stato progettata per i fotografi di qualsiasi livello di abilità e permette di scattare fotografie di alta qualità in qualsiasi condizione.

Durata della batteria


Questa fotocamera digitale compatta è dotata di una batteria agli ioni di litio ricaricabile con una durata fino a 220 fotografie consecutive. Questa batteria ci permette di utilizzarla senza problemi durante qualsiasi evento o festa, senza doversi preoccupare di ricaricarla ad avvenimento in corso. Le dimensioni della batteria al litio di questa Canon PowerShot ELPH 300 HS contribuiscono a determinare la sua forma sottile, infatti questa fotocamera non necessita di ingombranti batterie AA. La durata della batteria di questo dispositivo, nella media rispetto alle altre fotocamere della stessa classe di appartenenza, fornisce la giusta quantità di tempo per catturare i momenti giusti.

Riassunto

La Canon PowerShot ELPH 300 HS è una buonissima fotocamera point and shoot e racchiude velocità e grandi prestazioni in un formato compatto. Questa fotocamera digitale tascabile è dotata di un design compatto e sofisticato che rende perfetta la presa ed elimina il problema delle macchie antiestetiche sul vostro dispositivo. La sua batteria Li-ion ricaricabile vi permette di scattare 220 foto in maniera consecutiva. Con dimensioni idelai per una fotocamera di questo tipo, questa Canon PowerShot ELPH 300 HS produce immagini di alta qualità con poco rumore digitale e colori fantastici. Nel complesso, la Canon PowerShot ELPH 300 HS è una delle migliori ultra-compatte tra le attuali fotocamere digitali.

Pro
Questa fotocamera digitale compatta consente lo zoom e l’autofocus durante la registrazione video.

Contro
La durata della batteria è nella media: si riescono a fare circa 220 foto.

Il verdetto
Fotocamera dalle dimensioni compatte, tanto da entrare comodamente in un taschino, questa fotocamera point and shoot è in grado di catturare immagini ad alta qualità ad una buona risoluzione.

Canon PowerShot ELPH 300 HS video recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...