mercoledì 5 giugno 2013

® Panasonic Lumix DMC-TZ30: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo della Panasonic Lumix DMC-TZ30, una fotocamera compatta ideale per chi ama viaggiare sia per la sua maneggevolezza che per le sue grandi proprietà.


Principali caratteristiche

Questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 è caratterizzata da uno zoom ottico da 20X e di un obiettivo Leica DC che consentono di riprendere le immagini in altissima definizione ad ogni tipo di distanza, mentre con il grandangolo da 24 mm questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 è in grado di raddoppiare l'area di inquadratura classica rendendo quindi possibile riprendere panorami e ampi spazi. Completa poi il quadro hardware un sensore CMOS da 14.1 Megapixel che permette di scattare foto di elevata qualità anche in condizioni di scarsa visibilità, con colori vividi e perfettamente aderenti alla realtà. La Panasonic Lumix DMC-TZ30 è disponibile in cinque colori diversi: nero, bianco, rosso, marrone e 2 tonalità di grigio.

La tecnologia della Panasonic Lumix DMC-TZ30

Questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 pesa solo 200 gr ed è spessa 28 mm, quindi stiamo parlando di una vera compatta che è possibile far entrare in ogni tasca. Le lenti sono studiate per ridurre al minimo indispensabile l'ingombro dell'obiettivo posto all'interno del corpo macchina senza, per questo, andare ad inficiarne le prestazioni. Grazie alla funzionalità dell'Intelligent Zoom potrete aumentare lo zoom ottico fino al 40x riducendo al minimo gli effetti dell'ingrandimento.

Se cercate una fotocamera che sia in grado di scattare le foto in maniera veloce e reattiva, in grado di riprendere anche l'attimo più fugace, allora questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 è ciò che fa al caso vostro grazie anche alle eccellenti prestazioni del Light Speed Auto Focus che garantisce una messa a fuco automatica e immediata. Per quanti amano poi il photo editing, questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 offre diverse funzionalità per rendere unici i vostri scatti. Avrete a disposizione il Miniature Effect che vi permetterà di sfuocare le aree ai bordi della vostra immagine agendo, ad esempio, su saturazione e contrasto del colore. C'è poi a disposizione la modalità HDR che fa il merge o sovrappone scatti realizzati con diverse condizioni di esposizione, permettendovi, in questo modo, di ottenere la fotografia perfetta.

Capacità video e caratteristiche tecniche

Questa Panasonic Lumix DMC-TZ30, oltre a realizzare fotografie di ottima qualità, permette di girare anche video nitidi ad altissima definizione. Grazie ad una risoluzione massima ottenibile pari a 1920 x 1080 pixel ed un frame rate di 50 fotogrammi al secondo, questa Panasonic Lumix DMC-TZ30 vi permetterà di girare video PAL di eccezionale qualità. Questa fotocamera permette inoltre di girare video in formato MP4 con piena compatibilità, quindi, con il proprio pc con la possibilità anche di poterlo condividere con gli amici.

Con la funzione Auto Wind Cut sarà possibili ottimizzare l'audio dei propri filmati riducendo al minimo i rumori di fondo ed eventuali fruscii. Grazie al GPS integrato e alle cartine di ben 90 paesi, questa fotocamera digitale permette inoltre di geolocalizzare i proprio video e le foto scattate, in modo da poter poi catalogare ed archiviare i vostri file multimediali. Grazie poi all'ampio schermo LCD di tipo touchscreen vi basteranno pochi tocci per navigare all'interno di un semplice menù accedendo a tutte le principali funzioni di questa fotocamera.

Conclusione

Questa fotocamera, leggera e sottile, si presenta, al tempo stesso, sia come una fotocamera dalle prestazioni di una macchina professionale sia come una compatta dalle grandissime doti di manegevolezza e versatilità.

Panasonic Lumix DMC-TZ30 videorecensione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...