venerdì 6 settembre 2013

® Nikon D4: recensione ed opinioni

Finalmente abbiamo avuto modo di avere sottomano e recensire per voi la fenomenale Nikon D4 che, a prima vista, pare davvero che abbia mantenuto tutte le promesse fatte da casa Nikon prima del lancio ufficiale di questo suo prodotto dimostrando prestazioni di qualità davvero molto elevata.

Dotata di ottima risoluzione, discreta capacità dell'autofocus, molto facile da maneggiare con una nuova disposizione dei pulsanti, questa Nikon D4 si dimostra essere una fotocamera davvero ottima dedicata sia ai professionisti che agli amanti del mondo della fotografia, particolarmente indicata a riprendere eventi sportivi o soggetti in movimento. Infatti con questa fenomenale Nikon D4 realizzare filmati o immortalare delle foto in presenza di scarsa luminosità non sarà più un problema.


Principali caratteristiche

Questa Nikon D4 è equipaggiata con un sensore Cmos in formato FX da 16.2 Mpixel. Oltre alla risoluzione, anche la sensibilità ISO elevata fanno di questa fotocamera una macchina davvero molto professionale. Il design è firmato Giugiaro, quindi il massimo dello stile, un design caratteristico per via delle linee curve che ammorbidiscono il corpo macchina e differenziano questa Nikon D4 dai modelli precedenti della stessa casa.

Il rapporto segnale/rumore è davvero eccellente grazie anche ai sofisticati sensori di cui è dotata questa fotocamera, sensori che garantiscono una nitidezza davvero molto elevata. Questa Nikon D4 monta poi un processore di immagini Expeed 3 in grado di gestire in maniera rapida una notevole quantità di dati fino a raggiungere la velocità di 11 fotogrammi al secondo. Insomma questa Nikon D4 è davvero un piccolo gioiello di tecnologia con il quale è possibile scattare foto in maniera veloce nonchè riprendere filmati in formato Full HD ad elevata qualità di immagine.

Le foto e i filmati possono poi essere conservati nella scheda di memoria di tipo Compact Flash Nikon e nella scheda XQD ideale nel caso in cui si vogliano immortalare particolari gesta sportive. I pulsanti sono retroilluminati e sono disponibili due display dotati di luce azzurra che, a seconda dei casi o delle necessità, possono rimanere sempre accesi o spegnersi dopo un pò. E' presente un bellissimo ed ampio display orientabile da 3.2 pollici e 910.000 punti, un grandangolare e un controllo automatico della luminosità nonchè un ottimo mirino ottico che permette ingrandimenti fino a 0,7X.

Una delle importanti novità di questa fotocamera digitale è senz'altro il posizionamento dei pulsanti in posizioni più funzionali: quello per lo scatto è infatti posto nella parte anteriore rispetto a quello per la ripresa, mentre il controllo dello zoom avviene mediante due semplici e comodi pulsanti. Per mezzo di una chiara serigrafia, poi, è possibile individuare immediatamente la funzionalità dei vari pulsanti posti sotto il display di questa Nikon D4. Conclude il quadro la presenza di un ottimo software per l'editing dei video e delle foto e una funzione avanzata per il bilanciamento del bianco.

Conclusione

Questa Nikon D4 rappresenta il modello top della casa Nikon sia per i risultati eccellenti forniti, sia per la facilità d'uso, garantita dalla comoda impugnatura frutto di una revisione del design ad opera di Giugiaro sia dalla facilità di messa a fuoco, settabile in due diverse posizioni. Per chi ama girare dei video in alta risoluzione, questa Nikon D4 offre davvero un'ottima soluzione, filmati che poi potranno essere visti sul Pc o sul televisore di casa mediante la tecnologia Live View o per mezzo di appositi connettori HDMI.

Nikon D4 videorecensione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...